Aggiornamento Protocollo COVID-19

Comunichiamo che in data 30/06/2022 è stato integrato ed aggiornato il Protocollo per il contrasto e contenimento diffusione COVID 19: il documento prevede e mantiene tutte le precauzioni già previste in tema di informazione, igiene personale, sanificazione degli ambienti, gestione ingressi in azienda.

 

La nuova revisione del Protocollo raccomanda fortemente utilizzo delle mascherine FFP2 in particolare il datore di lavoro, su specifica indicazione del Medico Competente e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, a seguito della valutazione di specifiche mansioni e/o attività, individua i lavoratori ai quali occorre fornire adeguati dispositivi di protezione individuali FFP2, avendo particolare attenzione ai soggetti fragili.

 

L’utilizzo di tali dispositivi è consigliato pertanto in ambienti chiusi, condivisi da più lavoratori, aperti al pubblico, dove non sia possibile il distanziamento interpersonale di un metro. A tal fine, il datore di lavoro assicura la disponibilità di FFP2 al fine di consentirne l’utilizzo.